Napoli, da domani chiuso definitivamente il Centro vaccinale del Museo Madre: “Si torna ad accogliere il pubblico”


Da domani, mercoledì 23 giugno, viene chiuso definitivamente l’hub vaccinale del Museo Madre di Napoli. A darne notizie è l’Asl Napoli 1 Centro che ha optato per la chiusura del centro vaccinale a seguito del mutato contesto epidemiologico. Anche oggi infatti si sono registrati in Campania 94 positivi mentre sono 274 le persone che hanno bisogno di un ricovero. Numeri in netto calo, così come quelli delle persone iscritte in piattaforma e che devono ricevere la seconda dose.

DA DOMANI CHIUSO L’HUB VACCINALE DEL MUSEO MADRE

Come spiegato dal direttore generale Ciro Verdoliva:

Per diversi mesi, parte del personale ASL Napoli 1 Cnetro è stato impegnato nel mandare avanti il centro vaccinale Museo Madre, un centro vaccinale che è stato cruciale per raggiungere i concittadini residenti nel cuore di Napoli e non solo. Oggi, alla luce di una campagna vaccinale adeguata al contesto epidemiologico molto cambiato, abbiamo deciso di chiudere questo centro vaccinale. Nel farlo, sento l’obbligo morale di ringraziare le donne e gli uomini che ci hanno consentito di raggiungere l’importantissimo obiettivo che la Regione ci ha assegnato per la salute dei nostri concittadini. Lo stesso ringraziamento lo rivolgo naturalmente alla presidenza del Museo Madre, che ci ha ospitato, e a quanti sono tutt’ora impegnati nei nostri centri vaccinali che non solo restano aperti, ma che anzi sono chiamati ad uno sforzo ancora maggiore“.

Sulla stessa scia, Angela Tecce, presidente della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee:

Come museo della Regione Campania siamo orgogliosi di aver contribuito alla missione indispensabile di un centro vaccinale nel nostro quartiere che ha consentito a tanti concittadini, che con difficoltà avrebbero raggiunto altre sedi, di vaccinarsi speditamente. Ora, in una situazione di maggiore serenità, siamo lieti di riaprire il nostro ingresso principale e accogliere il pubblico. Speriamo che i molti che proprio negli ultimi difficili mesi hanno potuto conoscere un museo importante della loro città, possano tornarci per scoprire arte e bellezza del nostro tempo“.

Sarà quindi ora possibile entrare dall’ingresso principale di via Settembrini 79 e visitare l’opera di Daniel Buren allestita nell’atrio. Come reso noto dall’Asl, restano aperti a Napoli gli hub della Mostra d’Oltremare, Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte, Stazione Marittima e Hangar Atitech di Capodichino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI