De Luca: “Ci prepariamo per avviare a fine agosto la vaccinazione di massa nelle scuole”


Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del consueto aggiornamento settimanale, ha annunciato l’obiettivo di avviare una campagna di vaccinazione di massa all’interno delle scuole. Ciò per garantire un rientro a scuola in totale sicurezza.

De Luca: “Vaccinazione di massa nelle scuole”

Il Governatore ha sostenuto la necessità, soprattutto per i giovani, di poter ritornare alla vita di prima, slegata dai rischi connessi alla pandemia attualmente in corso. Commentando le scene di violenza consumate nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, ha dichiarato: “La violenza sembra entrare quasi inevitabilmente nella vita di ognuno di noi. Mi domando cosa produce questo su un’intera generazione, sui ragazzi che si affacciano alla vita e rischiano di abituarsi al fatto che questa sia fatta di omicidi e barbarie. Dobbiamo tornare quanto prima ad una vita segnata dai valori umani, dai contatti sociali, ad una vita normale”.

“Abbiamo il dovere di essere responsabili altrimenti a ottobre o novembre rischiamo di dover soffrire ancora. Il messaggio di oggi è di fiducia ma a una sola condizione: serve responsabilità. Vi invito a utilizzare questo mese per fare quante più vaccinazioni possibili”.

Per immunizzare la Campania entro il mese di novembre, la Regione intende agire anche sul versante scolastico. Diversi, infatti, sono stati i contagi rilevati all’interno delle scuole, nel corso dell’ultimo anno, al punto da arrivare a sospendere più volte le lezioni in presenza. In vista del nuovo anno scolastico il Presidente punta sulla vaccinazione: “Ci stiamo preparando per fare a fine agosto la vaccinazione di massa nelle scuole e dovremmo prepararci perché si apre l’anno scolastico a tutti. Ma su questo ci sentiremo tra qualche settimana”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI