De Luca: “Terremo la mascherina tutta l’estate. Nelle piazze dovete inchiodarla in bocca”


Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine della visita all’hub vaccinale di Benevento, rispondendo alle domande della stampa, ha ribadito nuovamente la necessità di mantenere l’obbligo di mascherina per tutta l’estate.

De Luca: “Obbligo di mascherina per tutta l’estate”

Stando a quanto rende noto l’Ansa, il Governatore campano ha detto: “Credo che terremo la mascherina per tutta l’estate. Anche perché se uno va al mare o al ristorante la toglie, così come se va da solo in un parco. É evidente che se vai nelle piazze della movida devi inchiodarti la mascherina sulla bocca per non essere contagiato. Questo anche perché la variante Delta è molto aggressiva con i giovani”.

“É un piccolo sacrificio che dobbiamo fare perché in Campania arrivano tante persone, tanti turisti che si aggiungono a quelle persone che non vogliono vaccinarsi. É chiaro che, comunque, la vera protezione è la vaccinazione” – ha concluso.

In più, nel corso del suo intervento, ha sollecitato proprio la popolazione giovanile a vaccinarsi così da poter riaprire l’anno scolastico in totale sicurezza: “Se non vogliamo tornare a fare la didattica a distanza dobbiamo vaccinare tutta la popolazione studentesca sotto i 18 anni. C’è stata una comunicazione disastrosa su AstraZeneca, abbiamo avuto 10 indicazioni diverse. Dobbiamo tornare ad avere un rapporto di fiducia e vaccinare sotto i 18 anni altrimenti rischiamo di non poter aprire l’anno scolastico in presenza”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI