La Nazionale omaggia Raffaella Carrà: una sua canzone prima di Italia-Spagna


La scomparsa di Raffaella Carrà avvenuta ieri ha scosso il mondo dello spettacolo. Grandissima artista conosciuta in tutto il mondo, ha fatto ballare e cantare generazioni di italiani. Ed è per questo motivo che in occasione di Italia-Spagna, prima semifinale degli Europei che si terrà questa sera 6 luglio alle ore 21:00, verrà inserita “A far l’amore comincia tu” nella playlist per il riscaldamento. Una delle canzoni più conosciute di una delle showgirl più amate del panorama italiano e non solo.

Essendo stata la Carrà una grande tifosa di calcio e della Nazionale, la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha chiesto e ottenuto dalla UEFA l’autorizzazione per un omaggio così particolare.
“La scomparsa di un’icona come Raffaella Carrà – dichiara il presidente della FIGC Gabriele Gravinadonna innovativa e artista straordinaria, ha colpito tutti. Prima di Italia-Spagna, la sua partita, vogliamo ricordarla con allegria, ascoltando insieme la sua musica carica di energia”.

Il brano “A far l’amore comincia tu” è datato 1976. La traduzione in ben sette lingue è la testimonianza del successo ottenuto.
L’omaggio della Nazionale alla Carrà con questa canzone così allegra, è un augurio affinché possa dare ritmo e coraggio ai giocatori in campo, in una serata di calcio che si preannuncia spettacolare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI