Avvistato nel Golfo lo yacht di lusso “Nord”: ha pista per elicottero e sommergibile


Si chiama “Nord” ed è uno yacht di lusso costruito nel 2021 in Germania e di proprietà di un magnate russo. E’ dotato di cinque ponti e di venti cabine che possono ospitare fino a 36 persone.

In questi giorni è stato avvistato nelle acque di Marina Grande a Capri e le sue foto hanno fatto il giro del web. Proprio l’isola azzurra nelle ultime settimane ha fatto da sfondo alle vacanze estive dei vip: da Wanda Nara a Valentina Ferragni, sorella della nota influencer. Nei giorni scorsi “Nord” ha solcato anche il mare della Costiera Amalfitana, facendo tappa a Positano.

Yacht Nord, di Nuvolari Lenard

Lo yacht Nord è stato costruito nei cantieri Lurssen di Bremen-Vegesack, in Germania e batte bandiera delle Isole Cayman. Lunga 142 metri di lunghezza, ha cinque ponti e venti cabine, gli interni e gli esterni dello yacht sono stati progettati dall’italiano studio Nuvolari Lenard. Possiede un beach club con piscina e una pista per elicotteri e un sommergibile. E’ costato decide di milioni di euro e per noleggiarlo ci vogliono 200 mila euro al giorno. Lo yacht è di proprietà di Aleksej Mordaschov, uomo d’affari miliardario russo che nella classifica di Forbes, che tiene conto dei beni di tutta la famiglia, Mordaschov è al primo posto tra i miliardari russi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI