Incidente in Costiera, si ribalta un’autogru: operaio precipita sulla scogliera


Nelle prime ore del pomeriggio, un grave incidente sul lavoro si è verificato in Costiera Amalfitana, tra Maiori e Minori, dove un’autogru si è ribaltata causando il ferimento di un operaio di 30 anni.

Incidente in Costiera, autogru si ribalta: ferito un operaio

Stando a quanto rende noto l’Ansa, il mezzo era giunto sulla statale 163 Amalfitana per il completamento di alcuni lavori di manutenzione. Improvvisamente, tuttavia, si è ribaltato sul lato della scogliera, catapultando l’uomo che si trovava nel cestello verso il basso. L’impatto ha causato gravi lesioni all’operaio che è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale di Salerno.

Le operazioni di salvataggio si sono distinte soprattutto per un grande gesto di solidarietà, come raccontato dall’associazione P.A Millenium Costa D’Amalfi: “Il nostro volontario Parlatore Vincenzo, in forza lavoro per l’armatore Lamberti Filippo a Minori, ha immediatamente preso un’imbarcazione e si è recato sul luogo portando i primi soccorsi alla persona infortunata, coadiuvato dai vigili del fuoco e dal 118 che si trovavano al di sopra della strada ha effettuato le prime manovre di soccorso e assistito il paziente fino all’arrivo degli specialisti. Grande Vincenzo, siamo tutti fieri di te”.

Le sue condizioni, particolarmente gravi, hanno spinto i medici ad intervenire con urgenza attraverso un’operazione chirurgica. Meno gravi le lesioni dell’altro operatore dell’autogru che, trasportato all’ospedale di Castiglione di Ravello, è stato giudicato guaribile in pochi giorni.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, i carabinieri della compagnia di Amalfi e la Guardia Costiera. Per garantire la messa in sicurezza dell’area il tratto stradale è stato interessato per alcune ore da un blocco. Sono ancora da accertare le cause dell’incidente che, intanto, è stato anche segnalato al personale del servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asl di Salerno.

Un altro spiacevole episodio che ha colpito l’intera Costiera, dopo le due frane che hanno scosso il tratto della Statale. L’ultima si è verificata poche settimane fa provocando il crollo di una parte del muretto di protezione della scala pubblica nei pressi dell’Hotel NH Convento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI