La fidanzata di Mertens chiarisce: “Amo Napoli…Meglio evidenziare i problemi”


In seguito alle dichiarazioni di ieri rilasciate sul suo blog, Kat Kerkhofs fidanzata del calciatore belga Dries Mertens, ha voluto precisare alcune sue affermazioni riguardo alla città di Napoli. A raccontarlo è Calcio Napoli 24.

La ragazza gestisce un blog, “Juliet’s journey” dal nome della loro cagnolina, in cui racconta le esperienze vissute con il fidanzato nei loro numerosi e frequenti viaggi. Ovviamente l’attenzione di Kat si è focalizzata sulla città partenopea, della quale ha raccontato molte cose e tanti particolari inconsueti per una persona che vive qui da solo un anno. Eppure, la ragazza che in precedenza ha lavorato come giornalista in Belgio, ha dimostrato di conoscere, ad esempio, la Camorra anche dal punto di vista storico raccontando le sue origini che risalgono a dopo l’Unità d’Italia.

Mi dispiace che alcuni pensano che non amo la bella Napoli! Non sono brava in Italiano, allora scrivo in Inglese. Peccato che qualche media l’abbia tradotto male. Voglio stroncare i pettegolezzi e dare una breve storia degli stereotipi. Penso sia meglio evidenziare i problemi che tacere. Sono innamorata di Napoli. Grazie per il supporto e FORZA NAPOLI SEMPRE! “, commenta Kat su twitter.

Invece di criticare, penso che dovremmo dare più peso alle parole di chi ci guarda dal di fuori e trarre solo il meglio, per poter crescere e migliorare. Al contrario, rimarremmo per sempre in uno stato di chiusura mentale stagnante.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI