Amerigo Vespucci, 20 positivi tra i membri dell’equipaggio: erano tutti vaccinati


La Marina Militare ha comunicato la positività al covid di 20 membri dell’equipaggio della nave Amerigo Vespucci. A seguito dell’accertamento dei contagi, la Marina ha messo in atto tutte le misure cautelative per la sicurezza del personale.

Covid sulla nave Amerigo Vespucci: 20 positivi

Il contagio è stato riscontrato in occasione dei soliti controlli di routine, che vedono l’intero equipaggio sottoporsi ad un test molecolare. Stavolta, su un totale di 360 persone sono state rilevate 20 positività. La stessa Marina Militare ha illustrato i provvedimenti adottati.

La Nave sosterà presso il porto di La Spezia dove verrà attuato un protocollo specifico, che prevede l’isolamento di 10 giorni in idonee strutture a terra per tutto il personale risultato positivo. A nuovi controlli, inoltre, saranno sottoposti i membri dell’equipaggio e verranno avviate le procedure di sanificazione degli interni.

La campagna allievi, che aveva previsto varie tappe comprese quelle nel Napoletano, al momento è saltata. La sosta a Castellammare di Stabia, luogo in cui la Vespucci, conosciuta anche come nave più bella del mondo, è stata costruita, è prevista per il 9 agosto.

La Marina Militare da sempre è impegnata nella campagna di prevenzione contro il covid. L’intero equipaggio della Nave Vespucci, infatti, aveva aderito alla campagna vaccinale già da tempo, riuscendo a completare entrambe le dosi in netto anticipo. Nonostante ciò sono proseguiti i controlli periodici che hanno portato alla luce un vero e proprio cluster.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI