ULTIM’ORA. Incidente a Napoli: moto travolge un pedone sulla corsia preferenziale


Un drammatico incidente è avvenuto poco fa a Napoli, precisamente in via Marina, dove un motociclista, in transito sulla corsia preferenziale, ha investito un pedone intento ad attraversare la strada. A renderlo noto è il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.

Incidente a Napoli: motociclista investe un pedone

Le immagini mostrano una moto danneggiata e riversa sul suolo e, a distanza di pochi metri, una pattuglia dei carabinieri ferma vicina a quello che potrebbe essere il pedone investito, disteso a terra. Stando a quanto raccontato, il motociclista probabilmente stava viaggiando ad una velocità elevata causando così lo schianto.

Sul luogo sono giunti prontamente i soccorsi sanitari e i militari dell’arma che cercheranno di ricostruire la dinamica della vicenda. Fatto sta che la corsia preferenziale, secondo quanto stabilito dal Codice della Strada, è riservata ai mezzi del trasporto pubblico (autobus di linea, tram e taxi) e ai mezzi di emergenza. Dunque, il motociclista non sarebbe rientrato nelle categorie abilitate all’accesso in tale corsia.

Soltanto poche settimane fa un simile episodio, avvenuto in via Amerigo Vespucci, aveva causato la morte di due ragazzi e il ferimento di altri tre soggetti. Ancora una volta un motociclista aveva investito due persone che stavano passando all’altro capo della strada causando la sua morte e quella di un 33enne di origini inglesi che risiedeva nel Napoletano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI