Stazioni Eav per tutti, installati nella fermata Madonna dell’Arco pannelli e percorsi per non vedenti


Viaggi in sicurezza e per tutti. Continua l’impegno dell’Eav per migliorare l’accessibilità delle stazioni. L’ultimo traguardo riguarda l’installazione di percorsi e mappe tattili posizionati nella fermata di Madonna dell’Arco, quella dopo il Comune di Sant’Anastasia. Un’opera che ha visto la collaborazione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e che consentirà di poter usufruire di un servizio utile alla collettività.

EAV, NOVITA’ PER NON VEDENTI E IPOVEDENTI ALLA FERMATA MADONNA DELL’ARCO

Come fa sapere l’Ente, i percorsi consentono, a non vedenti e ipovedenti, l’orientamento e la riconoscibilità dei luoghi e delle fonti di pericolo. Si tratta di una pavimentazione costituita da superfici dotate di rilievi studiati per essere percepiti sotto i piedi e cromaticamente contrastanti con la pavimentazione esistente. L’installazione di mappe tattili, ossia di mappe a rilievo con scritte in Braille, completa l’ausilio per l’orientamento e la conoscenza dei luoghi e dei percorsi.

Intanto l’Eav ha comunicato l’orario estivo della linea metropolitana valido dal 9 al 31 Agosto.

Si avvisa la Gentile Clientela che l’apertura del servizio al pubblico, dal lunedì al sabato, nel mese di agosto 2021, è articolata come indicato nella pagina al seguente link“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI