MESSAGGIO POLITICO ELETTORALE

De Luca: “Vaccinatevi tutti. Più perdiamo tempo più corriamo il rischio di nuove varianti”

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha voluto lanciare un nuovo appello alla cittadinanza facendo leva sull’importanza dei vaccini e sul rischio di circolazione di nuove varianti. La campagna vaccinale, infatti, procede ma sussiste ancora una piccola parte della popolazione non intenzionata a sottoporsi alla vaccinazione. Di qui l’invito del Governatore che chiede maggiore collaborazione ai suoi concittadini.

De Luca sui vaccini: “Dobbiamo farli o corriamo il rischio di nuove varianti”

Ormai da mesi i centri vaccinali campani proseguono le loro attività senza sosta, proponendo continui open day nel tentativo di agevolare i cittadini. Nemmeno il periodo estivo ha rallentato le operazioni così come sottolinea il Presidente De Luca: “Le nostre Asl stanno facendo un lavoro straordinario anche durante il periodo di Ferragosto: hanno organizzato una campagna di vaccinazione aperta, senza prenotazione, nei luoghi di villeggiatura, per vaccinare quante più persone possibile”.

L’impegno dei sanitari, tuttavia, da solo non basta a raggiungere i risultati sperati: “E’ necessario, però, che ci sia spirito di collaborazione da parte di tutti. Più perdiamo tempo più corriamo il rischio della diffusione di nuove varianti che possono rendere inefficaci i vaccini. Allora, dobbiamo vaccinarci tutti, prima possibile, per scongiurare questo pericolo e tornare al più presto alla vita normale”.

Già nella suo ultimo aggiornamento settimanale, il Governatore aveva ribadito l’importanza della vaccinazione, mostrandosi favorevole all’introduzione di un eventuale obbligo: “Personalmente non avrei dubbi su una decisione da prendere a livello nazionale: rendere obbligatoria la vaccinazione. E’ una cosa complicata, c’è un problema di controlli ma se vogliamo uscire definitivamente da questa stagione dobbiamo prendere decisioni impegnative”.

Potrebbe anche interessarti