Boom di yacht di lusso a Napoli: da Julia Roberts al patron di Louis Vuitton


Tanti yacht mega lusso sono approdati nel Golfo di Napoli questo weekend di Ferragosto. A Napoli ha fatto tappa Symphony di proprietà di Bernard Arnault, imprenditore francese del gruppo LVMH, del marchio Louis Vuitton.

Lungo 101 metri, costa 150 milioni di euro ed è tra le imbarcazioni più costose al mondo. A bordo ci sono un doppio cinema interno e all’aperto, una spa, un beach club, diversi bar, una palestra, un centro estetico, una sala da ballo, una biblioteca, un eliporto e un campetto da golf.

In Costiera amalfitana, invece, ha fatto tappa Julia Roberts col marito Danny Moder e i tre figli, i gemelli Hazel e Phinnaeus, 16 anni, ed Henry, 14. Lo yacht si chiama Athena, ed è la più grande barca a vela privata al mondo. 90 metri di lunghezza per 12.20 di larghezza e tre alberi di 60 metri.

Allo Stabia Main Port si è vista Esmeralda, imbarcazione lunga 62 metri di proprietà del cipriota Polys Haji-Ioannou, patron della compagnia aerea Easy Jet.

Nelle scorse settimane, invece, hanno fatto capolino nel golfo e in Cilento lo yacht di Jennifer Lopez e Ben Affleck e quello di proprietà della famiglia di Steve Jobs.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI