Festival di Venezia, De Luca: “In bocca al lupo agli 8 film campani. Un orgoglio”


Oggi inizia la 78esima Mostra del Cinema di Venezia, una kermesse che quest’anno parla molto napoletano. Sono infatti ben otto i film girati in Campania che saranno presentati al Festival – due dei quali candidati al Leone d’Oro. Di napoletano, oltre a film e registi, ci sarà anche Serena Rossi, madrina ufficiale di questa edizione del festival.

De Luca e l’augurio ai partecipanti della Mostra del cinema di Venezia

Il lavoro in chiave spettacolo della Regione Campania in questo ultimo anno, nonostante la pandemia, è stato notevole e proprio per questo motivo il Presidente Vincenzo De Luca ci ha tenuto a fare un in bocca al lupo a tutti i film napoletani partecipanti al festival di Venezia, sottolineando proprio il lavoro svolto dalla Regione.

In bocca al lupo agli otto film campani presenti alla 78° Mostra del Cinema di Venezia, in particolare ai registi Paolo Sorrentino con “È stata la mano di Dio” e Mario Martone con “Qui rido io”, entrambi in concorso per il Leone d’Oro.

Siamo orgogliosi del lavoro svolto in questi anni a sostegno del cinema campano attraverso i finanziamenti previsti dalla Legge Cinema Campania. Infatti, è anche grazie al contributo del Piano Cinema regionale che è stato possibile presentare quest’anno alla Mostra di Venezia ben otto opere di valore, nonostante la crisi che ha colpito duramente il comparto a seguito della pandemia.

Inoltre, è stato fondamentale il supporto sanitario messo a disposizione dalla Regione Campania nel corso delle riprese dei film, nei mesi di piena emergenza covid, che ha consentito ai nostri professionisti di lavorare in sicurezza e nel rispetto dei tempi programmati“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI