Ryanair punta su Napoli e lancia 12 nuove rotte: prezzi a partire da 19,99 euro


Ryanair, compagnia aerea con sede a Dublino, ha annunciato il suo operativo per l’inverno 2021 che prevede l’aggiunta di 12 nuove rotte da Napoli già a partire dal mese di ottobre. Per l’occasione è stata lanciata una promozione, valida fino alla mezzanotte del 1 ottobre, dando la possibilità di acquistare biglietti a meno di 20 euro.

Ryanair, 12 nuove rotte da Napoli: biglietti a 19,99 euro

Sarà, dunque, possibile prenotare un viaggio verso le seguenti nuove destinazioni: Agadir, Bucarest, Fuerteventura, Lanzarote, Londra Luton, Milano Malpensa, Praga, Sofia, Tallinn, Tel Aviv, Tenerife, Zagabria. Alle rotte aggiuntive la compagnia associa il lancio di un’offerta con tariffe a partire da soli 19,99 euro, per viaggi fino a novembre 2021, da prenotare sul sito ufficiale entro la mezzanotte del 1 ottobre.

Durante la stagione invernale, dunque, la compagnia disporrà di un nuovo mezzo portando la flotta a cinque aeromobili, per un investimento di 100 milioni di dollari su Napoli. Proseguono, così, gli investimenti di Ryanair in Italia che punta ad espandersi ulteriormente per l’estate 2022 creando oltre 800 nuovi posti di lavoro.

“In qualità di compagnia aerea numero uno in Italia, Ryanair si impegna a ricostruire l’industria turistica italiana, ripristinando la connettività mentre cresciamo in tutta Europa e il traffico aereo torna ai livelli pre-pandemia. Poiché renderemo in consegna 55 nuovi aeromobili B737-8200 ‘Gamechanger’ questo inverno, siamo lieti di annunciare queste 12 nuove rotte da Napoli, operando un totale di 46 collegamenti in 20 Paesi” – ha dichiarato  Dara Brady, marketing director di Ryanair.

Lancia, poi, un appello al Governo italiano: “Chiediamo di eliminare per tutti gli aeroporti italiani l’addizionale comunale che sta danneggiando la competitività che li sta danneggiando rispetto ai loro omologhi europei. L’abolizione di questa tassa faciliterebbe una rapida ripresa di traffico aereo e del turismo”.

Quanto alla promozione lanciata: “I nostri clienti possono prenotare una vacanza al sole ad Agadir, Lanzarote, Tenerife o godersi un emozionante city break a Bucarest o Praga. Poiché queste incredibili offerte andranno a ruba rapidamente, invitiamo i clienti a collegarsi al sito per non perdere l’occasione”.

“Ryanair è la prima compagnia a Napoli per numero di passeggeri trasportati e di destinazioni offerte. La collaborazione con l’aeroporto, iniziata nel 2017, è stata caratterizzata da una costante crescita che, dopo un periodo di stallo, riprende con forza, confermando la fiducia nel vettore nel nostro mercato. Una fiducia che ha consentito di potenziare la base ed incrementare le rotte, passate da 19 a 46. Ciò si traduce in crescita economica, sociale ed occupazionale per il territorio” – ha commentato Margherita Chiaromonte, direttore sviluppo network GESAC.

Intanto, anche grazie all’introduzione del Green Pass, il turismo torna a rivivere. La stessa Campania ha potuto concludere la stagione estiva nel migliore dei modi accogliendo migliaia di turisti, comprese celebrità di stampo internazionale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI