Napoli, Babbo Natale a Piazza Vittoria non c’è più. La Camera di Commercio: “Inutile polemica”


NAPOLI – E’ già stata smontata stamattina la struttura in gomma rappresentante Babbo Natale e installata qualche giorno fa nella centrale Piazza Vittoria. A renderlo noto è la Camera di Commercio che smonta anche le polemiche nate sui social spiegando come la luminaria natalizia era comparsa solo per una prova e non per rimanere già dai primi giorni di ottobre. Babbo Natale comunque tornerà nelle prossime settimane quando le temperature e l’atmosfera saranno più consone al suo arrivo.

NAPOLI, IL BABBO NATALE GIGANTE DI PIAZZA VITTORIA VERRA’ SMONTATO

Questo il comunicato:

Sottraiamo Babbo Natale a un’inutile polemica comunicando che oggi sarà smontata l’installazione collocata in piazza Vittoria, allestita al solo fine di testare i sostegni e che sarà rimontata nelle prossime settimane“.

Gianni Simioli conferma tale notizia. Il Babbo Natale installato a Piazza Vittoria a Napoli non c’è più dalle 9.

Tra i primi a segnalare la presenza di un Babbo Natale gigante era stato Giuseppe Alviti, responsabile dipartimento Sicurezza e vivibilità di Forza Italia, che aveva postato su Facebook la foto e un commento al vetriolo:

Senza parole. Ma avete perso davvero senso e misure. Da non crederci ma è pura verità. A Napoli sul lungomare da stamattina c’ è una fantasmagorica quanto appariscente gommone di Babbo Natale”.

In città sono anche già comparse le luminarie natalizie. Il progetto rientra in “Luci artistiche di Natale 2021” e ha visto la Camera di Commercio partenopea impegnata ad addobbare 130 chilometri di strade e 36 piazze del capoluogo partenopeo. L’accensione però è prevista solo nella prima settimana di novembre, quindi tra un mese.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI