Monet incanta Napoli: la mostra immersiva sarà prorogata oltre Natale


La mostra di Monet a Napoli è stata un vero e proprio successo, per questo è stata prorogata oltre Natale. L’internazionale ‘Claude Monet: The Immersive Experience’, dopo aver affascinato Barcellona, Bruxelles, Milano e Torino, ha investito anche la città partenopea. L’afflusso all’esposizione è stato tale da convincere Exhibition Hub, società di Bruxelles specializzata nella progettazione e produzione di mostre immersive, a prorogarla fino al 31 gennaio.

Ambientata nella seicentesca Chiesa di San Potito, in via Salvatore Tommasi, la mostra regala un’immersione a 360° nei favolosi quadri del pittore francese. ‘Claude Monet: The Immersive Experience’ si avvale delle più recenti tecniche di mappatura digitale per creare un’interpretazione totalmente nuova delle opere del padre dell’impressionismo, proiettando le celebri pennellate su più di 1000 m2 di schermi.

I dipinti, irradiati sulle mura della seicentesca chiesa hanno lasciato senza fiato i visitatori napoletani, facendo registrare un’affluenza da record. Proprio per questo gli organizzatori hanno prorogato la permanenza dell’esposizione nel capoluogo campano.

Tramite nota, infatti, hanno annunciato: “Claude Monet: The Immersive Experience ha incantato tutti, in particolare i più piccoli che, affascinati dai colori del padre dell’Impressionismo, si avvicinano all’arte come se fosse un gioco, in un’esperienza di bellezza che resta indelebile”.

mostra monetE poi proseguono: “Alla coloratissima mostra immersiva, adatta a tutta la famiglia, spazio anche agli adulti, con eventi ormai molto richiesti, come la colazione nel giardino di Giverny, l’aperitivo con Monet e il viaggio nel mondo del padre dell’Impressionismo, che prevedono assaggi adatti all’orario e visite guidate a cura dell’Associazione ‘L’Arte nel Tempo’, partner della mostra”.

Oltre le consuete visite, i prossimi appuntamenti in calendario, con prenotazione obbligatoria al numero della mostra, sono i seguenti:

  • domenica 17 ottobre alle ore 18:00, l’aperitivo con Monet;
  • sabato 23 ottobre alle 11:00, la colazione nel giardino di Giverny;
  • sabato 23 e domenica 24 ottobre dalle ore 11:00 alle ore 17:00, i laboratori a cura di Joiele Lab dedicati ai bambini.

mostra monetPer visitare la mostra basta recarsi alla Chiesa di San Potito sita in via Salvatore Tommasi, nei pressi della fermata Museo della linea 1 della Metropolitana, dalle ore 10:00 alle ore 20:00 (chiusi il mercoledì), acquistando i biglietti in loco o online.

RIEPILOGO INFO
Cosa: Claude Monet: The Immersive Experience;
Dove: Chiesa di San Potito – Via Salvatore Tommasi 1, Napoli;
Quando: fino al 31 gennaio 2022;
Maggiori informazioni e prenotazioni:  expo-monet.it; 351-5402684;
Biglietti: www.ticketmaster.it

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI