Denise compie 21 anni, la mamma: “Buon compleanno. Ovunque tu sia sappi che ti amiamo”

A 17 anni dalla scomparsa di Denise Pipitone, mamma Piera e papà Pietro oggi festeggiano il suo 21esimo compleanno. Per l’occasione hanno voluto lanciare nel cielo dei palloncini blu e argento nella stele di Mazara del Vallo.

Denise Pipitone, la mamma e il papà celebrano il suo 21esimo compleanno

Piera Maggio, da sempre impegnata nella battaglia per ritrovare Denise, in occasione del giorno che ricorda la nascita della sua bambina ha scritto: “Buon 21esimo compleanno Denise. Sappi sempre, ovunque tu sia, che la tua vera famiglia ti ama e non ti ha mai dimenticata. Nel cuore e nella mente tu ci sei”.

Un messaggio condiviso anche dal padre di Denise, Pietro Pulizzi, che ha aggiunto: “Denise, papà ti ha fatto questo regalo: palloncini blu nella stele di Mazara del Vallo”. Soltanto ieri i familiari avevano diffuso la nuova ricostruzione del volto di Denise che potrebbe facilitare le ricerche mostrando come la ragazza potrebbe apparire oggi. 

Il caso della scomparsa, di recente, ha scatenato nuovamente l’attenzione dei media a seguito di una segnalazione, proveniente dalla Russia, che aveva riempito di speranza l’Italia intera. Una donna aveva segnalato di aver visto una ragazza, Olesya Rostova, con una storia simile a quella della bambina scomparsa da Mazara del Vallo, in un programma russo. Il test del Dna, tuttavia, ha escluso la parentela con Piera Maggio. Non è mancato un vergognoso tentativo di speculazione da parte della trasmissione per motivi di audience.

Da quel momento in poi sono balzate diverse testimonianze e nuove piste sulla scomparsa di Denise. Informazioni che, tuttavia, non hanno condotto al ritrovamento di Denise. Di qui la rabbia di Piera Maggio che, qualche mese fa, in lacrime aveva raccontato: “In questi 17 anni purtroppo gli errori sono stati tanti, c’è un po’ da riflettere. Magari Denise il giorno dopo della sua scomparsa poteva essere a casa, chi lo sa, e abbiamo perso del tempo prezioso”.

Potrebbe anche interessarti