Napoli, rifiuti e cartacce per terra: uomo li raccoglie tra l’indifferenza dei passanti


“Ciao, sei tu in questo video? Sei proprio tu che raccogli rifiuti e cartacce per metterli nel posto giusto (il cestino)? Ti va di metterti in contatto con noi ? Vorremmo farti un regalo natalizio in anticipo” questo l’appello di Radio Marte alla visione di un video che mostra un uomo che ripulisce la strada dai rifiuti.

E’ accaduto a Napoli, nei presso del Palazzo Reale, dove un uomo che passeggiava con il suo fidato amico a quattro zampe si è ritrovato dinanzi la solita scena di inciviltà urbana: un cumulo di rifiuti adiacenti una pattumiera predisposta alla loro raccolta e smaltimento. Ma l’uomo, a differenza di tanti altri, che indisturbati passeggiavano, non si è macchiato di omertà, fingendo indifferenza. Ha utilizzato una bustina che sarebbe servita a raccogliere gli escrementi del suo educatissimo cane, che attendeva pazientemente l’operato del padrone, e ha raccolto l’inciviltà umana.  

La scena, ripresa da un automobilista, ha fatto il giro del web ed è stata condivisa anche dal consigliere Borrelli, commuovendo tutti per il gesto di spiccata umanità a contrasto di una altrettanto spiccata inciviltà. Proprio per questo Radio Marte ha lanciato un appello per individuare l’identità dell’uomo e ringraziarlo: Intanto, cosa dirti se non grazie? Anche al tuo cane che, complice del tuo gesto di civiltà e amore (per la tua città, Napoli ) attende paziente. P.s. scusaci se ti pubblichiamo senza esserne autorizzati, ma l’esempio che dai (involontariamente), vale più di centomila violazioni della privacy. Fatti vivo, il regalo c’è anche per lui, il tuo amico a 4 zampe”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI