National Geographic, Procida tra le destinazioni migliori al mondo del 2022: è l’unica meta italiana


National Geographic, tra le più importanti riviste di turismo, ha collocato Procida tra le 25 migliori destinazioni del mondo da visitare nel 2022. L’isola del Golfo di Napoli è l’unica meta italiana presente nella classifica.

National Geographic omaggia Procida: è nella classifica delle migliori mete da visitare nel 2022

Conosciuta come l’isola dalle case colorate, Procida continua ad incantare il mondo intero, contando su un patrimonio culturale e paesaggistico senza rivali, attirando visitatori e turisti provenienti da ogni parte del mondo. Un successo confermato lo scorso gennaio quando è stata nominata Capitale della cultura 2022.

Di qui l’omaggio reso dal National Geographic che la colloca tra le mete migliori al mondo per il 2022: “Connettiti con la cultura. Scelto prima della pandemia, il tema di Procida come Capitale italiana della cultura 2022 – ‘La cultura non isola’ – sembra ora particolarmente azzeccato. La città insulare, situata a 40 minuti a sud-ovest di Napoli, si avvia a trascorrere il prossimo anno sotto i riflettori per illustrare l’importanza della cultura, soprattutto in tempi di incertezza”.

“Procida 2022 prevede di diffondere la programmazione culturale, tra mostre d’arte, festival e spettacoli, su 300 giorni per incoraggiare viaggi responsabili durante tutto l’anno, evitando l’afflusso massiccio di visitatori durante l’estate. Sotto i riflettori, come simbolo del tema inclusivo, è il Palazzo d’Avalos, un edificio rinascimentale trasformato in prigione, costruito nel 1500 e chiuso nel 1988. L’ex carcere, compreso il suo spazio verde, rinascerà come luogo culturale e parco urbano”.

Anche il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato il prestigioso riconoscimento ottenuto dall’isola: “National Geographic ha inserito Procida, unica meta italiana, tra i 25 posti del mondo da visitare nel 2022. Secondo il magazine americano è un luogo dove si può compiere un ‘viaggio straordinario’ ricco di storia, cultura e identità”.

Del resto non è la prima volta che la bellezza di Procida viene esaltata dai media internazionali. Più volte Forbes, celebre rivista americana, ha sottolineato il fascino delle isole del Golfo di Napoli celebrando la vittoria di Procida come Capitale della Cultura.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI