Mugnano, focolaio covid in una scuola: positivi 7 bambini e una collaboratrice


Nelle ultime ore di oggi, è stato registrato un focolaio covid in una scuola di Mugnano. Come riportato da Il Mattino, infatti, nel Centro Scolastico Montessori, sito a Mugnano di Napoli in via Madonna delle Grazie e confinante con il territorio di Giugliano, sono stati rilevati casi di positività al covid-19.

Nello specifico, sono 7 i bambini risultati positivi al coronavirus e con essi una collaboratrice. Al momento sono in atto altre indagini dell’Asl Napoli 2 Nord volte a individuare e scongiurare altre positività. La scuola ha prontamente posto a tal proposito la sospensione delle attività didattiche in presenza, disponendo uno screening completo e la santificazione dei locali. Solo una classe, secondo quanto trapelato, pare non dover sottostare a queste misure preventive, in quanto disposta in un’area del plesso scolastico lontano e non in contatto con quella interessata dal contagio.

Abbiamo provato a metterci in contatto con la direzione del Centro Scolastico Montessori, ma abbiamo ricevuto esclusivamente risposta da una dipendente, che ha dichiarato di non essere aggiornata in merito. Tuttavia ci ha tenuto a specificare che il contagio non interessa il plesso della scuola primaria, bensì quello della scuola dell’infanzia.

Nelle ultime ore è stata avanzata dalla Regione Campania l’ipotesi di un ritorno alla didattica a distanza, proprio a causa del dilagare del covid-19 tra i banchi di scuola. Così come è arrivata oggi il via libera dell’Ema per poter somministrare il vaccino anti covid alla fascia d’età 5-11 anni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI