La Conmebol omaggia Diego Maradona, una stella ora ha il suo nome: le coordinate

stella maradonaLa Conmebol, l’organismo continentale di governo amministrativo, organizzativo e di controllo del calcio sudamericano, ha deciso di omaggiare Diego Armando Maradona in occasione dell’anniversario della sua scomparsa (il 25 novembre). El pibe de oro ha lasciato un vuoto enorme dentro tutti e ora una stella porterà per sempre il suo nome.

UNA STELLA PORTERA’ IL NOME DI DIEGO MARADONA

L’annuncio è stato dato dalla stessa Conmebol attraverso i canali social:

Da oggi, alle coordinate RA: 12h 08m 21.5s DEC: -50°50′ 16.8″ visibili da ogni emisfero, ci sarà una stella ricca di gol e dribbling battezzata con il nome di ‘Maradona’. Perché ha brillato sulla terra e ora ci illuminerà dal cielo. Ha illuminato tutti con le sue giocate e ora una stella prenderà il suo nome“.

Tanti gli eventi organizzati dalla Confederazione come una riunione con cinque dei suoi compagni Campioni del Mondo 1986 con l’Albiceleste per omaggiare il più grande di tutti i tempi con una palla speciale, dedicata proprio a Diego.

Anche a Napoli sono state numerose le iniziative in memoria di Diego come l’installazione della statua di Maradona dello sculture Domenico Sepe fuori allo stadio e la presenza numerosa dei tifosi del Boca che ieri sera hanno illuminato l’impianto di Fuorigrotta con una torcida.

Potrebbe anche interessarti