Casina Vanvitelliana, oltre 50 mila vaccini somministrati: è il centro più bello d’Italia

Il centro vaccinale allestito a Bacoli, nella suggestiva Casina Vanvitelliana, ha raggiunto il traguardo dei 50.000 vaccini somministrati. Un grande risultato che conferma l’efficienza dell’hub celebrato come il più bello d’Italia.

Bacoli, alla Casina Vanvitelliana raggiunto il traguardo dei 50 mila vaccini somministrati

Ad annunciare la lieta notizia è il sindaco Josi Gerardo Della Ragione: “Cinquantamila. E’ un grande traguardo. Al Parco Vanvitelliano abbiamo superato quota 50 mila vaccini. Quando pensammo di allestire un centro vaccinale al Sito Reale di Bacoli ci presero per pazzi. Invece lo abbiamo fatto. E’ stato il primo in attività a febbraio in provincia di Napoli. E’ anche stato celebrato, al TG1, come la sede per somministrazione di vaccini più bella d’Italia”.

Una struttura non solo bella ma anche efficiente dal punto di vista dei servizi offerti alla cittadinanza come confermato dal primo cittadino: “Cinquantamila dosi somministrate è un numero impressionate per un centro che in partenza non doveva neppure esistere”.

Un successo reso possibile dall’Asl Napoli 2 Nord, dai medici e dagli infermieri impegnati in prima linea nella lotta al covid. Proprio per questo, come segno di riconoscenza per il lavoro svolto, l’amministrazione comunale ha voluto fortemente la presenza del personale sanitario alla cerimonia inaugurale delle luminarie natalizie allestite nel Parco Vanvitelliano. Non da meno l’impegno dei volontari e del consigliere delegato all’emergenza covid, Mario Di Bonito.

“Stiamo facendo cose meravigliose per la tutela sanitaria dei nostri cittadini e non ci fermeremo. Stiamo rendendo un servizio pubblico di grande rilevanza per la popolazione soprattutto per anziani, disabili e tutti coloro che hanno difficoltà motorie ma in generale per tutti i bacolesi, i montesi, i flegrei. Un faro in tempi difficili. Per questo nei prossimi giorni celebreremo questo primo importante risultato” – ha concluso il sindaco.


Potrebbe anche interessarti