Omicron, due casi sospetti in Campania: sono tornati dal Sudafrica


La Campania conta due nuovi casi sospetti di variante Omicron: due colonnelli provenienti dal Sudafrica sono risultati positivi al coronavirus. A renderlo noto il governatore Vincenzo De Luca nel corso del suo intervento al giuramento degli infermieri.

Covid, due colonnelli positivi in Campania: sospetta variante Omicron

Queste le parole del Presidente della Regione, riportate da Il Mattino: “Prima di venire qui abbiamo saputo dalla Asl Napoli 2 che sono stati trovati positivi due colonnelli di ritorno da una missione in Sudafrica. I due colonnelli viaggiavano insieme a un reparto del nostro esercito di 80 militari, li abbiamo subito messi in isolamento e abbiamo inviato al Ceinge il necessario per il sequenziamento.

Sono stati ovviamente avvertiti i comandi dell’esercito e i nostri colleghi del sistema sanitario siciliano perché lì era stata effettuata una sosta“. De Luca ha rivolto quindi un appello ai giovani infermieri: “Aiutateci perché decolli in modo convinto la campagna di vaccinazione dei bambini della fascia di età 5-11 anni. Siamo in ritardo. Abbiamo 4mila prenotazioni ma in Campania i bambini 5-11 anni sono quasi 400mila.

Nel Lazio le prenotazioni sono a 20mila, in Lombardia 40mila, dobbiamo fare un lavoro di persuasione con i genitori e dovete aiutarci perché se non vacciniamo tutto il personale scolastico e i bambini corriamo rischi seri, non solo la chiusura delle scuole ma si rischia di determinare problemi seri per i bambini che hanno bisogno di essere tutelati. Senza il completamento della campagna di vaccinazione faremo fatica a uscire dal tunnel“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI