Professori No Vax: in Campania saranno sospesi 100 docenti non vaccinati


Saranno cento i professori No Vax sospesi in Campania. Ad annunciarlo è l’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini.

Professori No Vax, saranno sospesi 100 in Campania

Non credo che in Campania avremo grandissimi problemi, saranno massimo un centinaio i docenti che dovranno essere sospesi da quello che mi dicono i dirigenti scolastici – dice Fortini, intervenuta a Radio Crc – Certo fa impressione, e lo dico da un punto di vista personale, l’idea di costringere qualcuno ad un trattamento sanitario, ma capisco che la politica deve comunque arginare il proliferare del contagio. Fosse dipeso da me, li avrei fatti entrare con il tampone che garantiva comunque una certa tranquillità. A me fa sempre impressione dover sospendere un lavoratore“.

Dal 15 dicembre scorso è scattato l’obbligo di vaccinazione per alcune categorie di lavoratori, tra questi il personale scolastico. “Per quanto riguarda la didattica nelle scuole – continua Fortini – si deve continuare in presenza e preciso che il presidente De Luca non ha mai immaginato di sospenderla dall’8 dicembre, è stata invece una richiesta che ha fatto la Commissione Sanità al Governo, ma il Presidente De Luca non era d’accordo ben sapendo che i ragazzi hanno pagato un prezzo alto già lo scorso anno. La scuola – conclude – sta reggendo nonostante ci siano casi, il fatto che spesso ci siano uno o due positivi per ogni classe significa che il sistema di protezione all’interno sta funzionando e non avrebbe senso andare in DAD rispetto al green pass“.

Inoltre per evitare contagi nelle scuole, il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha chiuso gli istituti per 3 giorni prima delle feste di Natale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI