‘Meraviglie’ di Alberto Angela parte dalle bellezze di Bacoli: quando vedere la puntata


Dopo ‘Stanotte a Napoli’ Alberto Angela darà il via alla nuova stagione di ‘Meraviglie, la penisola dei tesori’ parlando delle bellezze non solo di Ischia e Procida ma anche di Bacoli. La puntata andrà in onda la sera del 28 dicembre su Rai 1 mostrando la magnificenza della Piscina Mirabilis.

Alberto Angela in ‘Meraviglie’ racconta le bellezze di Bacoli

Un orgoglio per l’intera Regione, sempre più spesso protagonista dei racconti di Angela, e per il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, che ha annunciato la bella notizia sui social: “Parte da Bacoli la nuova stagione televisiva ‘Meraviglie’ di Alberto Angela. La nostra città splenderà insieme alle isole di Procida e Ischia per promuovere la Capitale della Cultura 2022″.

“E’ un grandissimo orgoglio per tutti i bacolesi e i flegrei. La trasmissione seguirà di pochi giorni la puntata ‘Stanotte a Napoli’ che sarà visibile sempre su Rai 1 la notte di Natale. Occhi puntati, quindi, sul capoluogo partenopeo e sui Campi Flegrei partendo proprio dalla cattedrale sotterranea di Bacoli. Siamo un vanto nazionale, abbiamo un patrimonio archeologico, paesaggistico, naturalistico e culturale immenso. Finalmente sta tornando ad illuminarsi” – ha concluso.

La prima tappa del viaggio intrapreso da Angela, diviso in quattro puntate, avrà come protagonista proprio la nostra terra spaziando dalle meraviglie di Bacoli a quelle delle isole del Golfo di Napoli. La sera di Natale, invece, diversi artisti accompagneranno il conduttore tra le meraviglie della città partenopea.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI