‘Meraviglie’ di Alberto Angela parte dalle bellezze di Bacoli: quando vedere la puntata

Dopo ‘Stanotte a Napoli’ Alberto Angela darà il via alla nuova stagione di ‘Meraviglie, la penisola dei tesori’ parlando delle bellezze non solo di Ischia e Procida ma anche di Bacoli. La puntata andrà in onda la sera del 28 dicembre su Rai 1 mostrando la magnificenza della Piscina Mirabilis.

Alberto Angela in ‘Meraviglie’ racconta le bellezze di Bacoli

Un orgoglio per l’intera Regione, sempre più spesso protagonista dei racconti di Angela, e per il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, che ha annunciato la bella notizia sui social: “Parte da Bacoli la nuova stagione televisiva ‘Meraviglie’ di Alberto Angela. La nostra città splenderà insieme alle isole di Procida e Ischia per promuovere la Capitale della Cultura 2022″.

“E’ un grandissimo orgoglio per tutti i bacolesi e i flegrei. La trasmissione seguirà di pochi giorni la puntata ‘Stanotte a Napoli’ che sarà visibile sempre su Rai 1 la notte di Natale. Occhi puntati, quindi, sul capoluogo partenopeo e sui Campi Flegrei partendo proprio dalla cattedrale sotterranea di Bacoli. Siamo un vanto nazionale, abbiamo un patrimonio archeologico, paesaggistico, naturalistico e culturale immenso. Finalmente sta tornando ad illuminarsi” – ha concluso.

La prima tappa del viaggio intrapreso da Angela, diviso in quattro puntate, avrà come protagonista proprio la nostra terra spaziando dalle meraviglie di Bacoli a quelle delle isole del Golfo di Napoli. La sera di Natale, invece, diversi artisti accompagneranno il conduttore tra le meraviglie della città partenopea.

Potrebbe anche interessarti