Genialità partenopea: spunta il cartello stradale ‘Accort ‘o fuoss’


E’ diventata virale l’immagine giunta da Marano di Napoli e diffusa da Luca Abete, inviato di ‘Striscia la notizia’, che mostra un cartello stradale realizzato ad hoc dai cittadini per mettere in guardia la comunità sulla presenza di pericolose buche stradali.

Marano, spunta il cartello stradale ‘Accort ‘o fuoss’

Sul cartello compare la scritta “Accort ‘o fuoss” accompagnata dal tipico segnale di pericolo. La buca è stata coperta alla meglio con pannelli e altri materiali dagli stessi cittadini che, per evitare danni, hanno deciso di segnalare il pericolo ponendo il cartello in bella vista.

Lo scatto è stato pubblicato da Luca Abete che ha commentato: “Nuova segnaletica stradale: a Marano di Napoli ecco il cartello ‘accort ‘o fuoss’, indispensabile strumento per evitare di distruggere la propria auto nei numerosi crateri aperti nelle strade. Poveri noi. Che dite ci penserà Babbo Natale a portare un po’ di asfalto?”

Un episodio che conferma la gravità di uno dei problemi che affligge la nostra città, con strade spesso martoriate da veri e propri ‘crateri’ soggette a scarsa manutenzione. Ancora una volta i cittadini hanno posto l’accento su una tematica importante, che riguarda Marano e buona parte del territorio partenopeo, ma cercando di sdrammatizzare con ironia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI