Stanotte a Napoli, Alberto Angela: “Una città incredibile. Difficile raccontare tanta bellezza in una sola puntata”

Foto Ufficio Stampa Rai, Barbara Ledda


Grande successo per ‘Stanotte a Napoli’ di Alberto Angela che ha voluto celebrare il traguardo raggiunto esprimendo nuovamente il suo amore per la città partenopea.

Stanotte a Napoli, Alberto Angela e l’amore per la città

“Vorrei ringraziarvi dal profondo del cuore per averci seguito così numerosi nella puntata di ‘Stanotte a Napoli’. L’atmosfera magica del Natale ci ha accompagnato alla scoperta di una città incredibile. Se penso alla quantità e alla varietà di elementi culturali che Napoli racchiude in sé mi rendo conto che è stato davvero difficile riuscire a raccontare in una sola puntata tanta bellezza. Ho potuto farlo solo grazie al supporto di una squadra meravigliosa” – racconta Angela.

Ringrazia poi il team che ha reso possibile la realizzazione della trasmissione pubblicando alcuni scatti effettuati nel corso delle riprese: “Sono foto nelle quali ho provato a fermare un dettaglio, un’atmosfera, un sentimento che, a mio modo di vedere, contribuiscono a conferire a questa città il fascino che tutto il mondo le riconosce”.

“E poi c’è una foto del golfo di Napoli che credo rappresenti un po’ tutto. Il golfo che è una metafora di una città, di Napoli e dei napoletani, della loro indole, della loro forza, della loro anima. Il golfo che ti abbraccia come qualcuno che ti stringe a sé fino a farti avvertire il calore del suo petto. Napoli”.

Il viaggio di Alberto Angela proseguirà alla scoperta delle bellezze campane nella prima puntata della nuova stagione di ‘Meraviglie, la penisola dei tesori‘, in onda domani, 28 dicembre 2021. Si partirà dai tesori di Bacoli, passando per la ricchezza culturale e paesaggistica di Ischia e Procida.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI