Manfredi: “Stiamo lavorando al decoro di Piazza Garibaldi e della Galleria Umberto”


Stiamo lavorando per il decoro di Piazza Garibaldi e della Galleria Umberto“, è questo l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale di Napoli.

Decoro di Piazza Garibaldi e Galleria Umberto

Su Piazza Garibaldi – dichiara il sindaco Gaetano Manfrediabbiamo il problema dei senza fissa dimora che l’assessore sta affrontando in maniera energica. E’ un problema complicato perchè per quanto abbiamo aumentato l’ospitalità, convincerli ad andare in un dormitorio pubblico è difficile”.

Sulla Galleria Umberto – continua il primo cittadino di Napoli – c’è un problema di gestione complicata perchè la maggior parte è privata e quindi bisogna trovare una gestione che riesce a mettere insieme ovviamente l’interesse pubblico con i privati. Ci sono anche dei contenziosi in atto che abbiamo ereditato dal passato. E’ un tema molto importante che affronteremo e cercheremo di risolvere“.

Questione senzatetto, il piano dell’assessore Trapanese

Il piano dell’Assessore al Welfare Luca Trapanese:

1. Abbiamo aperto la stazione Metro Museo per l’emergenza freddo e lì garantiamo un riparo sicuro, riscaldamento e l’utilizzo dei servizi igienici.
2. Da questa notte abbiamo ampliato i posti letto presso Istituto Tanucci (+15 posti) e il Dormitorio Pubblico (+35 posti)
3. Abbiamo iniziato una massiccia campagna di pulizia e riordino delle strade ma soprattutto stiamo provando a convincere queste persone a trovare ospitalità presso le strutture idonee alle persone che cercano riparo in strada. Abbiamo ancora tante disponibilità di posti ma purtroppo non è facile convincerle a fidarsi e a farsi aiutare come potremmo. Non ci arrendiamo però“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI