2022 è l’anno di Napoli, Cnn Travel: “Tra le migliori destinazioni turistiche del mondo”

La Cnn Travel incorona Napoli tra le migliori 22 destinazioni turistiche del 2022.

Cnn Travel: “Napoli tra le migliori del mondo

Napoli, è l’unica città italiana in classifica e spicca non solo per le sue bellezze, le sue mostre e i suoi musei ma anche per la “proverbiale cordialità italiana“.

I suoi quartieri e naturalmente la pizza. “La città di Sofia Loren è in piena espansione – si legge nell’articolo – il centro storico pulsa di vitalità e i rioni un tempo vietati ai turisti mostrano una nuova luce“. Tra i posti da visitare secondo Cnn Travel ci sono la Sanità, le catacombe e il museo di Capodimonte con la mostra di Paolo La Motta “tra le opere di Louise Bourgeois e Anish Kapoor nell’ex palazzo reale“.

Nel 2022 “dovrebbero essere aperti nuovi siti archeologici che, anche se per ora nascosti, getteranno nuova luce sulla Neapolis greca e romana, come si chiamava allora. Fuori città, Pompei sta svelando rovine appena scavate e nuove idee, come il Pompeii ArteBus, che trasporta gratuitamente i visitatori nelle ville vicine e meno conosciute. Al largo, l’isola di Procida sarà Capitale Italiana della Cultura per il 2022. Ma davvero, questo è l’anno di Napoli“.

Classifica dei 22 posti da visitare nel 2022

Napoli è tra le destinazioni turistiche assolutamente da non perdere del nuovo anno. Nella classifica di Capodanno della CNN Travel, oltre a Napoli ci sono le isole Antigua e Barbuda, l’arcipelago Palau, la Giordania, l’Australia, il Perù, il Sudafrica, la Malesia, alcune città europee come Valencia, Digione, Oslo e poi i grandi parchi e le riserve naturali.

Potrebbe anche interessarti