Covid, torna la fila di ambulanza davanti al Cotugno: le immagini fanno il giro del web


Torna la fila di ambulanze all’ingresso del Cotugno di Napoli. L’ospedale è di nuovo sotto pressione e lo testimoniano le immagini che stanno circolando sul web.

Cotugno, torna la fila di ambulanze all’ingresso

A documentarlo sono gli stessi sanitari che stanno soccorrendo le persone in difficoltà. Le foto, scattate ieri pomeriggio, sono state pubblicate dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”.

Ore 18.30 in diretta dal Cotugno……Adesso scattano i commenti…..“Sono foto vecchie” “È una messa in scena” “È terrorismo mediatico” “Questo non è il Cotugno” È semplicemente la triste realtà“, si legge sulla pagina Facebook. Il commento si riferisce alle accuse di alcuni utenti che nei giorni scorsi credevano si trattasse di foto vecchie e non attuali.

Campania, ieri oltre 30mila nuovi positivi

La situazione in Campania è sempre più critica. Ieri il bollettino ha registrato oltre 30mila positivi (tasso del 24%) e 20 morti: record da inizio pandemia. A causa della nuova estensione del Super Green Pass, c’è stato un aumento di richiesta presso i punti vaccinali ma le dosi non bastano. Infatti l’Asl Napoli 2 e 3 ha disposto le inoculazioni solo per i prenotati.

Al momento i 21 centri vaccinali dell’ASL Napoli 2 Nord stanno lavorando a pieno regime, facendo registrare mediamente 12000 vaccinazioni al giorno, contro le poche centinaia di somministrazioni che si registravano nei giorni precedenti il Natale. Oggi le attività degli hub vaccinali riprenderanno ad accesso diretto a partire dalle ore 14.00 e proseguiranno filo alle ore 20.00 (ultimi accessi alle ore 19.00).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI