Covid, focolaio all’Ospedale del Mare: 20 sanitari del pronto soccorso positivi

ospedale del mare


Un focolaio all’Ospedale del Mare tra i sanitari del Pronto Soccorso. A riportare la notizia è ilmattino.it.

Venti operatori sociosanitari ed infermieri sono risultati positivi negli ultimi giorni. Alle immagini di ieri della fila di ambulanze davanti all’ingresso del Cotugno si aggiunge la situazione dei contagi all’Ospedale del Mare. Una condizione difficile quella dei nosocomi napoletani che si trovano ad affrontare la nuova ondata di contagi Covid.

Stiamo raccogliendo gli ultimi dati per analizzare e comprendere quali azioni sono necessarie per contenere questo fenomeno che, se dovesse ampliarsi, potrebbe rendere difficile garantire il servizio“, ha detto Ciro Verdoliva, direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro, al quotidiano.

Cotugno, file di ambulanze in attesa di entrare

Hanno fatto il giro del web le immagini delle ambulanze in fila per entrare al Cotugno. Foto che fanno rabbrividire se si pensa ai numeri dei contagiati registrati nel bollettino di ieri dalla Regione Campania. Oltre 30mila i nuovi casi positivi e 20 i decessi.

Ore 18.30 in diretta dal Cotugno……Adesso scattano i commenti…..“Sono foto vecchie” “È una messa in scena” “È terrorismo mediatico” “Questo non è il Cotugno” È semplicemente la triste realtà“, si legge sulla pagina Facebook. Il commento si riferisce alle accuse di alcuni utenti che nei giorni scorsi credevano si trattasse di foto vecchie e non attuali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI