Pescatore disperso nel lago di Torcino a Ciorlano: si è allontanato con il gommone


Da questa mattina i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono alla ricerca di un giovane pescatore disperso in un lago di Torcino a Ciorlano, in provincia di Caserta. Il lago in questione, ovvero il Lago dei Cigni, rappresenta una vera è propria attrazione della zona, in quanto permette di praticare la pesca sportiva sia ad esperti del settore, che a dilettanti.

Secondo quanto riportato in un comunicato dai Vigili del Fuoco di Caserta, nella notte un giovane si era recato con un gruppo di compagni nei pressi del lago per praticare la pesca sportiva. In solitudine il pescatore si era allontanato dalla comitiva, salendo a bordo di un gommone, presumibilmente per l’avvertimento di un pesce abboccato alla sua lenza. Dopo alcune ore gli amici, non vedendolo tornare e preoccupandosi, hanno chiamato i soccorsi, che prontamente si sono recati sul luogo.

Da quel momento i Vigili del Fuoco, la squadra del distaccamento di Piedimonte Matese, il nucleo sommozzatori proveniente da Napoli e il nucleo S.A.P.R. ( Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) per le ricerche dall’alto stanno tappezzando l’area, senza però aver ancora ritrovato l’uomo. Intanto i soccorsi non cessano le proprie attività di ricerca, nella speranza di ritrovare il giovane pescatore quanto prima e nelle migliori condizioni di salute.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI