De Magistris annuncia: “Sto scrivendo un libro sui miei 10 anni da sindaco”


Luigi de Magistris sta scrivendo un libro sui suoi dieci anni in qualità di sindaco di Napoli. A riportare la notizia è La Repubblica.

Dopo aver terminato il suo secondo mandato come primo cittadino di Napoli e aver avuto una delusione anche nella corsa alla presidenza della Regione Calabria, a inizio ottobre de Magistris ha annunciato la sua decisione di prendersi una pausa dalla vita politica.

Ciononostante, l’ex sindaco di Napoli non ha mancato di esprimere la propria opinione sull’operato dell’attuale sindaco Gaetano Manfredi, molte volte in un tono decisamente critico. Allora, in un post rivolto all’ex Ministro dell’Università, de Magistris aveva affermato:

Il Sindaco Gaetano Manfredi dice quello che giustamente abbiamo detto noi in dieci anni: non si può governare senza soldi, senza personale e con un debito ingiusto (eppure noi per dieci anni lo abbiamo fatto). Mi chiedo: perché quando abbiamo posto queste questioni anche durante il Governo del quale Manfredi era Ministro nulla è stato fatto, eppure la maggioranza era la stessa che oggi sostiene Manfredi?”.

Non sono mancate le polemiche anche dei confronti dell’ex candidato sindaco e ora consigliere dell’opposizione Catello Maresca, il quale è tornato a esercitare la professione di magistrato senza dimettersi dal consiglio comunale. Adesso de Magistris fa un annuncio che sicuramente farà discutere: ha intenzione di scrivere un libro sulla sua esperienza come sindaco di Napoli.

Sto scrivendo un libro su questi dieci anni da sindaco. Poi ne parliamo…“. Queste le parole dell’ex sindaco di Napoli, che intanto continua a fare politica sia in Campania che in Calabria e a costruire il suo movimento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI