Lo spettacolo del Vesuvio sbarca a Casa Sanremo: quando andrà in onda la puntata

La neve sul Vesuvio. Foto: Dario Grande


Il Parco Nazionale del Vesuvio parteciperà alla 15esima edizione di Casa Sanremo tra le eccellenze protagoniste de ‘L’Italia in vetrina’, il format di approfondimento, condotto da Veronica Maya, che andrà in onda durante i giorni in cui si svolgerà il celebre Festival. Il focus sul Vesuvio sarà trasmesso venerdì 4 febbraio 2022 alle ore 11:00 in diretta streaming sui canali ufficiali di Casa Sanremo e sulle pagine istituzionali dell’Ente.

Parco Nazionale del Vesuvio protagonista di Casa Sanremo

Diversi sono gli artisti napoletani che varcheranno il palco dell’Ariston ma non solo: l’area protetta del Vesuvio, dall’immensa bellezza paesaggistica e simbolo per eccellenza del territorio partenopeo, avrà un posto d’onore nel corso della 72esima edizione del Festival di Sanremo.

La partecipazione a ‘L’Italia in vetrina’ rappresenta un’importante vetrina per promuovere il sito e i prodotti enogastronomici di alta qualità che ne derivano. Partners dell’Ente Parco, infatti, saranno alcune eccellenze del territorio: il Consorzio Tutela Vini Vesuvio, il Consorzio di tutela del Pomodorino del Piennolo del Vesuvio e la Strada del Vino Vesuvio.

Non mancheranno riferimenti alle tradizioni culinarie del territorio. Ci sarà, infatti, uno show cooking a cura dello chef stellato Domenico Iavarone, del ‘Josè restaurant’ di Torre del Greco, che mostrerà la preparazione di un piatto simbolo della cultura enogastronomica vesuviana.

“Sono contento di questa straordinaria occasione per promuovere il nostro territorio nella sua totalità. Dopo due anni difficili per tutti torniamo a Sanremo perché è necessario rilanciare la nostra area protetta da questo palcoscenico nazionale ed internazionale per creare i presupposti per una ripartenza forte e duratura” – ha commentato il Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo.

Sulla stessa scia Vincenzo Russolillo, presidente Consorzio Gruppo Eventi, che ha dichiarato: “Sono felice di avere il Parco del Vesuvio ancora protagonista di Casa Sanremo perché rappresenta una delle realtà più significative della Campania portando il territorio in tutto il mondo. C’è qualcuno che non riconosca alla prima immagine quel meraviglioso cono che sovrasta Napoli? L’orgoglio è che lo vedremo anche da Sanremo”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI