Scuola, Dad solo per i non vaccinati e quarantena uguale per tutti: le ipotesi del Governo


La Dad solo per i bambini e i ragazzi non vaccinati. E’ questa l’ipotesi a cui sta pensando il Governo Draghi. Insieme alle nuove disposizioni sulla quarantena.

Dad, solo per i non vaccinati

Potrebbe, infatti, essere uguale per elementari, medie e superiori. Il Governo va verso la semplificazione delle regole Covid in un apposito decreto che potrebbe essere varato nel prossimo Consiglio dei ministri.

Serve una svolta, semplificare molto e ridurre il più possibile la didattica a distanza, a partire da chi ha completato il ciclo vaccinale“, lo ha detto il ministro della salute Roberto Speranza a Il Corriere della Sera.

Sono il patrimonio più prezioso e bisogna fare ogni sforzo per tenerli in classe“, ha continuato.

Con l’altissimo numero di vaccinati che abbiamo e con una variante, la Omicron, molto contagiosa ma meno aggressiva – ha spiegato Mariastella Gelmini, ministra per gli Affari regionali e le autonomie, in un’intervista a Il Giornale – Stiamo lavorando per la scuola: abbiamo tanti ragazzi immunizzati e che a mio avviso dovrebbero essere esentati dalle quarantene. E poi c’è una riflessione in atto sull’opportunità di rivedere i colori: giallo e arancione, con le limitazioni esistenti per i no-vax, sono meno utili che in passato, io lascerei la sola zona rossa per le situazioni più gravi“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI