Sanremo 2022, la classifica della prima serata: Massimo Ranieri quinto


Torna il pubblico al Festival di Sanremo 2022, dopo le restrizioni anti-Covid dell’edizione 2021. Dodici i big in gara ieri sera per la prima puntata.

Amadeus, per il terzo anno di fila alla conduzione della kermesse, è stato accompagnato dalla co-conduttrice Ornella Muti e dall’amico Fiorello.

Sanremo 2022, la classifica della prima puntata

Ecco la classifica provvisoria di Sanremo 2022, al termine della prima puntata, della sala stampa.

Mahmood e Blanco – Brividi
La rappresentante di lista – Ciao Ciao
Dargen D’Amico – Dove si balla
Gianni Morandi – Apri tutte le porte
Massimo Ranieri – Lettera di là dal mare
Noemi – Ti amo non lo so dire
Michele Bravi – Inverno dei fiori
Rkomi – Insuperabile
Achille Lauro – Domenica
Giusy Ferreri – Miele
Yuman – Ora e qui
Ana Mena – Duecentomila ore

Ospiti e performance

Achille Lauro si è esibito con il brano Domenica, accompagnato dall’Harlem Gospel Choir. Il cantante romano ha stupito il pubblico, presentandosi a petto nudo e auto battezzandosi al termine del brano. La rappresentante di Lista ha fatto ballare tutto l’Ariston con Ciao ciao mentre Michele Bravi vestito un outfit floreale firmato Roberto Cavalli. Il duo composto da Mahmood e Blanco, ha incantato tutti con la canzone Brividi, mentre la cantante spagnola Ana Mena ha debuttato al Festival con la canzone scritta per lei da Rocco Hunt, Duecentomila ore. Ha chiuso la lista dei primi dodici big in gara Giusy Ferreri con Miele.

I primi ospiti della serata sono stati i Maneskin, vincitori della passate edizione. Poi ancora il tennista Matteo Berrettini, Raoul Bova invece è arrivato all’Ariston in moto per presentare il suo Don Massimo, che prenderà il posto del Don Matteo di Terence Hill.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI