Sanremo 2022, sono “Made in Campania” le mascherine e gli igienizzanti del Festival


Sono state scelte per il secondo anno consecutivo le mascherine “made in Campania” per Sanremo 2022.

Mascherine prodotte in Campania per il Festival

La Nuova Erreplast, azienda del Gruppo Raccioppoli, attiva nella zona industriale di Marcianise, ha offerto il proprio contributo per la sicurezza degli artisti, delle maestranze e degli addetti ai lavori del 72° Festival della Canzone Italiana, in programma dal 1° al 5 febbraio 2022.

Come riporta AdnKronos, con l’obiettivo di educare alla sostenibilità ambientale le future generazioni, la Nuova Erreplast, azienda leader nella produzione di imballaggi sostenibili, promuoverà nei giorni della kermesse un’attività di formazione riguardante la raccolta differenziata, il riutilizzo e la riduzione dei rifiuti, mediante una iniziativa, completamente gratuita, rivolta ai ragazzi delle scuole primarie presenti su tutto il territorio nazionale.

Negli ultimi anni – afferma ad AdnKronos il CEO Domenico Raccioppoli la Nuova Erreplast sta profondendo ogni sforzo nella ricerca e nello sviluppo sostenibile in ogni comparto aziendale: prodotti, investimenti, politiche etiche sociali e ambientali. Investendo ingenti risorse nel miglioramento delle performance ambientali e nella diffusione della cultura della sostenibilità”.

Anche dispenser di igienizzante

L’azienda campana fornirà 3.000 mascherine FFP2 (Dpi) di produzione Made in Italy, modello MEDMASK con certificazione italiana Eurofins, prodotte da Nuova Erreplast negli stabilimenti di Marcianise; fornitura di 25 colonnine autoportanti, complete di dispenser per liquido igienizzante, in collaborazione con Sydex SpA, azienda campana eccellenza nel settore dell’igiene della persona.

Anche quest’anno, Nuova Erreplast è Technical Partner di Casa Sanremo.
Nuovamente pronti per questa entusiasmante avventura, nel corso della quale offriremo il nostro prezioso contributo per la sicurezza e la tutela della salute di artisti, maestranze ed addetti ai lavori che prenderanno parte al 72° Festival della Canzone Italiana!
Inoltre, durante la kermesse sanremese, Nuova Erreplast promuoverà il concetto di sostenibilità come stile di vita, mediante attività ed iniziative ad hoc!“, scrive l’azienda su Facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI