Napoli torna agli anni ’90: si gira “La vita bugiarda degli adulti” di Elena Ferrante


Elena Ferrante torna a Napoli: via alle riprese per La vita bugiarda degli adulti. Come si evince dai post Facebook e Instagram pubblicati dal regista Edoardo De Angelis, la troupe Netflix ha iniziato a girare a Napoli le prime scene tratte dal celebre romanzo di Elena Ferrante.

Dopo il grande successo internazionale de L’Amica geniale, infatti, Netflix ha puntato sulla scrittrice dell’identità celata, mettendo in scena un altro suo celebre capolavoro letterario: La vita bugiarda degli adulti. Stavolta la storia scritta dalla Ferrante è incentrata su una giovane ragazza, Giovanna, che vive il passaggio burrascoso da un’infanzia protetta e ovattata dai genitori, e perciò appagante e serena, e un’adolescenza piena di dubbi. Ancora una volta la celebre scrittrice punta sulla capitale partenopea, attraverso la giovane protagonista, che libera dal controllo genitoriale si apre al mondo e va alla scoperta dei diversi volti della Napoli durante gli anni ’90.

Foto: Edoardo De Angelis, Instagram

Giorno dopo giorno, post dopo post, De Angelis ci sta mostrando sui suoi canali social i luoghi del set,  rievocando a volte anche frasi della stessa scrittrice dall’identità ancora ignota. Castel Volturno, il Porto di Napoli, il Cubo d’Oro della Mostra d’Oltremare e le rampe di Sant’Antonio: questi, insieme ad alcuni set interni, sono i luoghi che il regista ha rivelato.

Nell’attesa della data ufficiale di uscita di questa nuova serie, da domenica 6 febbraio 2022 torna su Rai1 la terza stagione dell’Amica geniale. Storia di chi fugge e chi resta in quattro imperdibili appuntamenti, che mostreranno ancora una volta il forte legame tra due amiche che hanno fatto o sono state indotte a prendere scelte di vita differenti, ma che nonostante ciò mantengono vivo il loro legame.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Edoardo De Angelis (@edoardodeangelisreal)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI