Raffaele Cutolo, un film sul boss della camorra: tra le star anche Johnny Depp


La storia di Raffaele Cutolo protagonista di un film e di una serie tv. Tra i protagonisti ci sarà anche la star di Hollywood Johnny Depp.

Raffaele Cutolo, in arrivo in film e una serie tv

A riportare la notizia è ilmattino.it, in un articolo di Leandro Del Gaudio. Ci sarebbero già i contratti firmati con un pre-accordo sull’utilizzo dei diritti, già stabilito con la famiglia. Un film dedicato alla figura di ‘o Professore in cui la sceneggiatura, oltre che a ispirarsi ai fatti di cronaca realmente accaduti, potrebbe basarsi sul libro scritto dal magistrato anti-camorra Catello Maresca.

A prendere parte alla pellicola americana ci sarebbe un cast di lusso con Johnny Depp in pole. In fase di studio ci sarebbe anche una serie tv italiana, in otto puntate, incentrata sulla vita di Cutolo negli trascorsi in carcere, quando nonostante fosse detenuto, ha organizzato e gestito la Nuova camorra organizzata (Nco). Michele Placido potrebbe esserne il regista.

Si parlava già di un film sul boss di Ottaviano

Già l’anno scorso si vociferava di un film su Cutolo. Il progetto di creare dei prodotti cinematografici sul boss di Ottaviano è stato annunciato da Iervolino e Lady Bacardi Entertainment S.p.A. “ILBE” con Elisir 27 S.r.l., nuova società di produzione cinematografica ed audiovisiva di Elide Melli.

Proprio sul sito ufficiale ILBE, Andrea Iervolino aveva dichiarato: “L’accordo con Elisir nella persona di Elide Melli per la produzione di un progetto che racconta una storia italiana nota in tutto il mondo rafforza la nostra missione di voler realizzare pellicole Made in Italy destinate al mercato internazionale. Questo contraddistingue da sempre il nostro business model e si è dimostrata una strategia vincente sulla quale continueremo a destinare le nostre energie”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI