Amica Geniale, Gaia dice addio a Lila: “Grazie a chi l’ha vissuta e amata con me”


Si è conclusa la terza stagione de ‘L’Amica Geniale‘ che ha visto ancora una volta Margherita Mazzucco e Gaia Girace nei panni di Lenù e Lila. Le due attrici, come già preannunciato, lasceranno la serie ed è stata proprio Gaia a voler dire addio al suo personaggio attraverso un post pubblicato su Instagram.

Amica Geniale, Gaia Girace dice addio a Lila

Nell’episodio conclusivo Elena, ha preso atto del fallimento del matrimonio con Pietro e si è lasciata andare all’amore per Nino. Lila, invece, compare soltanto alla fine quando telefona all’amica per annunciarle la morte di Manuela Solara. Con un Rione in subbuglio per l’assassinio della donna, Lila chiede ad Elena di prendersi cura di Gennarino ma proprio in quel momento fa un’amara scoperta: Lenù sta partendo con Nino dando una svolta alla sua vita.

Dopo aver chiuso la telefonata, si vede Lila che fissa dalla tapparella Michele Solara: alcuni vedono in quella scena un personaggio invecchiato dal trucco, altri invece la nuova attrice. Ed è così che Gaia Girace, dopo aver reso un’interpretazione magistrale del personaggio, esce di scena.

Amica Geniale 4, chi sarà la nuova Lila: l’attrice che potrebbe sostituire Gaia

Postando alcuni scatti delle tre stagioni che l’hanno vista protagonista, Gaia scrive: “Questa è Lila nella prima, seconda e terza stagione de ‘L’Amica Geniale’. E’ cresciuta e cambiata tanto ed io insieme a lei. Avevo solo 13 anni quando Lila è entrata nella mia vita e ne ho 18 adesso che la saluto”.

“Sono cresciuta insieme a lei e ho vissuto anni magnifici. Vorrei ringraziare il cast, la troupe e la produzione. Siete veramente strepitosi e abbiamo fatto un lavoro straordinario. Grazie a tutti voi che l’avete vissuta e amata insieme a me” – conclude.

Intanto spuntano già i possibili nomi delle attrici che potrebbero prendere il posto di Gaia. Tra le ipotesi più accreditate c’è quella di Irene Maiorino, che dovrebbe essere la nuova interprete di Lila nella quarta ed ultima stagione della fiction tratta dai romanzi di Elena Ferrante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gaia Girace (@gaiaalwaysonfire)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI