VIDEO/ ‘Povero Gabbiano’ conquista anche Gianni Morandi: “Non smetto di cantarla”


‘Tu comm’a me’ la canzone del cantante neomelodico napoletano, Gianni Celeste, diventata virale sul web con la frase ‘povero gabbiano, hai perduto la compagna’, ha conquistato anche Gianni Morandi che non ha esitato a cantarla per poi postare il video sui social.

Povero Gabbiano conquista anche Gianni Morandi

Il cantante bolognese, diffondendo il video dell’esibizione in napoletano sul suo profilo Facebook, ha scritto: “Oggi il piccolo Giangi, figlio di amici, mi ha fatto conoscere questa canzone e non smetto di canticchiarla”. Conclude il post apponendo l’apposito hashtag.

In pochi minuti il video è diventato virale sul web e in molti hanno voluto ringraziare pubblicamente l’artista per l’eccellente interpretazione della canzone. La canzone, del 1988, inizialmente divenuta popolare soltanto a livello locale, è diventata un vero e proprio tormentone. Ciò soprattutto grazie alla diffusione del brano sulla piattaforma Tik Tok che lo ha reso celebre oltre i confini regionali.

Ne è un esempio proprio l’esibizione di Gianni Morandi che ha deciso di omaggiare i suoi fan e gli amanti della canzone attraverso una sua interpretazione. L’artista, reduce dal successo dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, ha più volte parlato del suo legame con la città partenopea.

Di recente, ad esempio, il cantante aveva messo in evidenza il ruolo predominante della città di Napoli nel panorama sonoro italiano e, in particolare, per il filone della musica leggera: “Napoli. Viene tutto da quella tradizione, e ancor prima da Verdi e Puccini, ma quella è la base”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI