Film e serie tv sul boss Cutolo: a scriverle sarà il giudice De Cataldo con materiale inedito dato dalla famiglia


Giudice della corte d’assise a Roma, sceneggiatore e autore di importanti libri gialli (tra tutti Romanzo Criminale). Sarà Giancarlo De Cataldo ad occuparsi della scrittura della seria tv e del lungometraggio dedicati a Raffaele Cutolo. Una scelta strana che vede chi combatte la criminalità cercare di mettersi nei panni del boss della nuova camorra organizzata per capirne i motivi e ricostruire i dialoghi.

IL GIUDICE DE CATALDO SCRIVERA’ DI CUTOLO

L’annuncio è stato dato dalla ILBE (Iervolino and Lady Bacardi Entertainment), società attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi attraverso un comunicato:

Raffaele Cutolo è un progetto a tre teste, intrapreso dopo l’acquisto, da parte della produzione, dei diritti sulla vita di Cutolo direttamente dagli eredi e coprodotto insieme alla società di produzione di Elide Melli, Elisir 27, composto non solo da lungometraggio e da una serie tv di finzione ma anche da una docuserie in 4 puntate.

Giancarlo De Cataldo, grazie al materiale raccolto avrà a disposizione importanti documenti, inediti assoluti, sulla vita del boss che durante i 58 anni passati in carcere ha fondato la Nuova Camorra Organizzata e dalle cui ceneri è nata la camorra odierna. Tra gli sceneggiatori impegnati nel progetto anche Domenico Rafele e Nicola Ravera Rafele“.

Come spiegato da Andrea Iervolino:

Giancarlo ha accettato questa sfida con grande entusiasmo, forte del materiale che gli abbiamo messo a disposizione e da una storia italiana ma dal respiro internazionale che, nonostante sia una pagina sicuramente nera della cronaca del nostro Paese, ha sicuramente smosso le coscienze e incuriosito registi, giornalisti e appassionati del genere di tutto il mondo. Siamo certi che, grazie anche alla preziosa collaborazione con Ellida Melli, co produttrice del progetto, realizzeremo qualcosa di unico, seppur già raccontato, grazie anche al materiale del tutto inedito messo a disposizione dagli eredi di Cutolo“.

INDISCREZIONI SUL SET

Un cast stellare dovrebbe rappresentare Cutolo e suoi affiliati. Indiscrezioni dei mesi scorsi parlavano addirittura di Johnny Depp come protagonista.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI