L’Estate 2022 sarà infernale, temperature fino a 50° al Sud: le previsioni


E’ da poco iniziata la primavera ma già si fanno previsioni meteo sulla prossima stagione. L’Estate 2022 sarà rovente secondo gli esperti del Centro Meteo Europeo.

Estate 2022, previsioni meteo: sarà caldissima

Le temperature nei tre mesi estivi si presenteranno al di sopra della media in gran parte dei paesi centro-meridionali europei. Il caldo forte si concentrerà nella Penisola Iberica, Balcani, passando per l’Italia.

La forza dell’anticiclone sul Sud Europa determinerebbe un’estate molto secca sull’area mediterranea e con poche piogge.

Sia aprile che maggio saranno mesi ben più caldi del solito e si avranno le prime incursioni dell’Anticiclone africano, quando si toccheranno i 30 gradi. Secondo le previsioni l’estate 2022 sarà più calda di quella del 2021, ma finirà prima: settembre infatti dovrebbe essere più mite.

Al Nord e Centro le temperature sfioreranno i 40 gradi, mentre al sud ed in Sicilia si potrebbero toccare i 50 gradi.

Dopo il freddo, scoppia la primavera

I primi giorni di aprile sono stati quasi invernali, con temporali, grandine e temperature al di sotto della media.  Infatti un doppio ciclone ha portato maltempo e qualche allerta meteo. Ma dopo questa ondata di gelo scoppierà la primavera, con bel tempo e temperature calde.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI