Dopo il caldo, allerta meteo in Campania: arriva grandine e vento forte

allerta meteoDopo il caldo anomalo di questi giorni causato da Scipione, arriva un avviso di allerta meteo gialla in Campania. È la Protezione Civile della Regione ad emanarlo per la giornata di domani avvisando che sono in arrivo piogge e temporali forti con grandine e vento forte. Un abbassamento delle temperature e un peggioramento climatico che interessa tutta Italia.

ALLERTA METEO IN CAMPANIA PER DOMANI 9 GIUGNO

Questo il comunicato:

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con criticità idrogeologica di colore Giallo valido su tutto il territorio regionale dalle 9 alle 21 di domani, giovedì 9 giugno. Si prevedono locali rovesci e temporali, anche intensi. I temporali, infatti, saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e potrebbero dar luogo anche a fulmini e grandine. Si prevedono inoltre raffiche di vento.
Tra i possibili rischi connessi al quadro meteo previsto, si indicano fenomeni come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, possibili cadute massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio. La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, in linea con i rispettivi Piani comunali. Si raccomanda altresì di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi“.

Potrebbe anche interessarti