“Il Commissario Riccardi”, le foto in anteprima dal set: tutti i luoghi di Napoli


Oggi terminano le riprese a Napoli de “Il commissario Ricciardi 2”. Il set si sposta a Santa Maria Capua Vetere fino al 7 di agosto.

Il commissario Ricciardi 2, le foto dal set napoletano

La produzione della fortunata serie ispirata ai libri di Maurizio De Giovanni ha scelto tanti luoghi simbolo di Napoli. Tra i posti più importanti che hanno ospitato alcune delle scene della fiction in costume, ambientata negli anni ’30 del Novecento, ci sono il Dipartimento di Scienze Politiche della Federico II nella sede di via Leopoldo Rodinò 22.

Tra queste anche la Reggia di Portici, Piazza Matteotti con il Palazzo delle Poste che rappresenta una delle testimonianze più lampanti dell’architettura razionalista degli anni ’30. E ancora il Gran Caffè Gambrinus, la Galleria Principe di Napoli, Palazzo Reale, Palazzo Serra di Cassano, Palazzo dello Spagnuolo e Palazzo Trabucco, esemplare splendido del Barocco settecentesco partenopeo. Infine la chiesa di San Ferdinando.

Quando in onda in tv

Molto probabilmente la serie andrà in onda il prossimo inverno. Ad autunno è stata infatti annunciata Mina Settembre 2, quindi probabilmente il Commissario Ricciardi sarà in palinsesto dall’autunno 2022 o direttamente a gennaio 2023.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI