Tutti pazzi di Napoli, oltre 40mila pernottamenti a Ferragosto: è la meta dell’estate

napoli turisti


Continua l‘estate da record a Napoli, meta prescelta dai turisti anche per il ponte di Ferragosto: saranno, infatti, oltre 40mila i pernottamenti, nelle strutture ricettive, per il prossimo weekend. A renderlo noto è Il Corriere del Mezzogiorno.

Napoli scelta dai turisti anche a Ferragosto

Sulla scia dei numeri raggiunti durante le vacanze di Pasqua e i diversi ponti primaverili, anche nel periodo estivo la città partenopea sta registrando grande affluenza. Nel mese di agosto il tasso di occupazione ha superato il 90%, battendo quello di Roma e Firenze, e solo per il weekend di Ferragosto si attesta all’81%.

Numeri sorprendenti se si considera il fatto che si riferiscono alla sola città di Napoli, senza tener conto di altre mete campane prese d’assalto dai turisti come Bacoli e l’intera zona dei Campi Flegrei, le isole del Golfo partenopeo, la Costiera Amalfitana e Sorrentina.

“Un risultato ottimo. L’occupazione media delle camere raggiunge l’81%. Bisogna lavorare molto sulla promozione del territorio. Il clima ci permette di lavorare 12 mesi all’anno e per questo è fondamentale guardare anche al mondo congressuale che può dare una spinta nei mesi abitualmente meno produttivi come novembre, gennaio e febbraio” – ha commentato Salvatore Nardi, presidente di Federalberghi Napoli.

Il dato positivo riguarda anche il ritorno del turismo straniero fatta eccezione per il mercato russo, venuto meno a seguito del conflitto in Ucraina. La media dei pernottamenti, a conferma del trend di inizio anno, continua a superare le 3 notti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI