Capri, neonata beve latte scaduto: ricoverata in ospedale dopo la poppata


Anacapri. E’ stata ricoverata in ospedale la piccola di 15 mesi che ha bevuto latte da svezzamento scaduto da 7 mesi.

Anacapri, beve latte scaduto: neonata in ospedale

La bimba non è grave ma la madre ha presentato denuncia ai carabinieri contro i titolari del negozio di Anacapri che le hanno venduto la merce avariata.

La neonata si è sentita male subito dopo aver bevuto il latte per lo svezzamento, cominciando a vomitare abbondantemente e la mamma, una giovane avvocato dell’isola del golfo di Napoli, ha controllato la bottiglia di latte che aveva acquistato in un supermercato locale e si è accorta che era scaduto da 7 mesi. Il prodotto infatti andava consumato entro il 10 Gennaio 2022.

La donna subito l’ha portata in ospedale a Capri dove i medici l’hanno soccorsa e fortunatamente non c’è stata nessuna grave conseguenza per la bambina, grazie al fatto che la bimba ha subito vomitato il latte.

Beve per sbaglio liquido insetticida: grave neonato di 13 mesi

Un piccolo di 13 mesi fu ricoverato a giugno scorso al Santobono di Napoli per aver ingerito accidentalmente del liquido insetticida. Il neonato si trovava in vacanza in Costiera (nel comune di Furore in provincia di Salerno) insieme ai genitori, una coppia romana. Una vacanza che ben presto si è trasformata in un incubo. I genitori si sarebbero distratti qualche secondo e poi avrebbero visto il neonato staccare il diffusore elettrico colmo di liquido insetticida usato come antizanzare dalla presa elettrica, bevendone il contenuto.

Subito sono scattati i soccorsi, con un’ambulanza che è arrivata sul posto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI