Torre dell’Orso, lite tra turisti degenera: un uomo è stato colpito alla testa con un ombrellone


È degenerata una rissa scoppiata su una spiaggia libera del Salento. Tutto sarebbe accaduto ieri pomeriggio quando un gruppo di turisti napoletani si è scontrato con alcuni salentini. A farne le spese è stato un uomo di Taurisano (in provincia di Lecce) che è stato colpito alla testa con l’asta dell’ombrellone ed è stato soccorso dal 118.

LITE IN SPIAGGIA IN SALENTO, UOMO COLPITO CON OMBRELLONE

Come raccontato dall’Ansa, l’episodio è avvenuto a Torre dell’Orso, marina di Melendugno, in un tratto di arenile particolarmente affollato compreso tra due lidi in concessione. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, ad alcuni bagnanti non è andata giù che un gruppo di turisti napoletani avesse occupato la spiaggia con ombrelloni, sedie e asciugamani. Da qui la rissa. Ma secondo alcuni giornali locali il diverbio sarebbe avvenuto su ponticello che conduce ai lidi e ai tratti di costa libera della zona. I napoletani si sarebbero fermati a parlare impedendo il passaggio a chi arrivava. Versioni che saranno confermate dagli agenti che hanno raccolto alcune testimonianze di chi ha assistito alla scena.

I PRECEDENTI

Si tratta della terza rissa scoppiata in Salento in meno di una settimana, altre liti erano degenerate a Gallipoli e Porto Cesareo. Anche nel 2017 una maxi-rissa scoppiata a Gallipoli aveva riguardato un gruppo di napoletani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI