Angela Celentano, i genitori chiedono il Dna della ragazza: “Ha la stessa voglia sulla schiena di Angela”

Angela Celentano


Una nuova pista per il ritrovamento di Angela Celentano, la bimba scomparsa 26 anni fa nel Napoletano, riaccende le speranze. Questa volta dall’America Latina.

Angela Celentano, genitori chiedono il dna

Quando una delle figlie dei coniugi Celentano ha visto una foto della ragazza ha esclamato: ‘Ma sembro proprio io!‘”. A parlare è Luigi Ferrandino, l’avvocato di Maria e Catello Celentano, i genitori di Angela, a Mattino Cinque.

A distanza di ventisei anni le speranze di ritrovarla si riaccendono grazie ad una foto di una ragazza dell’America Latina che ha un’incredibile somiglianza con le altre figlie di Maria e Catello Celentano, e non solo. La famiglia di questa giovane donna avrebbe avuto alcuni rapporti stretti con la Campania in quel periodo. Inoltre la ragazza avrebbe un neo sulla schiena simile a quello che aveva la bambina.

Ora vanno fatti tutti gli accertamenti necessari, perché noi di questa ragazza conosciamo tutto e dobbiamo verificare se i dati acquisiti sono utili per giungere a una conclusione – spiega l’avvocato della famiglia Celentano –  Ovviamente il risultato finale è l’acquisizione del liquido biologico per ricavarne il Dna, che con gli strumenti attuali darebbe una risposta quasi assolutamente certa“.

Abbiamo scelto di fare delle indagini – prosegue – senza passare attraverso le autorità giudiziarie italiana e del Paese interessato perché l’attività privata è più rapida e non necessita di autorizzazioni necessarie alla magistratura. Le notizie che stiamo diffondendo attraverso i mezzi di comunicazione non danno alcun riferimento per l’individuazione di questa ragazza. Le generalità saranno rese note quando avremo una certezza assoluta di essere davanti alla presenza di Angela“.

Genitori di Angela Celentano: “Somiglia alle nostre figlie

Ci aspettavamo delle segnalazioni da tutte le parti del mondo – racconta la mamma di Angela Celentano, Maria, intervistata stamane da Mattino 5 – e ci sono tante segnalazioni che stanno arrivando fra cui quella di questa ragazza che merita un po’ più di attenzioni in quanto ha i tratti somatici della nostra famiglia e perchè ha una piccola voglia dietro la schiena, ma non esattamente nello stesso tempo di Angela, anche se ci hanno detto che con la crescita si potrebbe essere spostata”.

Dalle indagini fatte per prendere un po’ di notizie probabilmente negli anni ’90 questa famiglia era in Italia”. Catello, papà di Angela Celentano, ha proseguito: “Abbiamo visto la ragazza di questa segnalazione e merita più attenzione rispetto alle altre. La foto ci è arrivata prima dell’age progression, e abbiamo fatto un confronto con i nostri tratti somantici e soprattutto con le figlie, diciamo che è un mix fra Rosa e Naomi (le sorelle di Angela ndr)”.

Il caso della bambina sparita nel nulla il 10 agosto 1996 durante una gita fatta dalla famiglia sul Monte Faito, potrebbe essere ad una svolta.

Vai sul sito di Mattino 5 per rivedere la puntata.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI