De Luca: “Partiti i lavori per fare una sorta di Cinecittà a Napoli, diventeremo il secondo polo dell’audiovisivo”

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca


Vincenzo De Luca in conferenza stampa ha parlato del piano aiuti per le famiglie della regione Campania e dell’emergenza lavoro. Un capitolo a parte è stato dedicato alla cultura e allo sport, con numerose iniziative messe in atto in questo mese.

De Luca: “A Napoli costruiremo una sorta di Cinecittà”

In particolare De Luca ha spiegato che sono partiti i lavori per fare di Napoli una sorta di Cinecittà:

Abbiamo completato i lavori per il sito a Giugliano di smaltimento ecoballe. In alta Irpinia è prevista l’accensione della fiamma del metano che arriva a 8 Comuni. Sono partiti i lavori dell’ex Nato per realizzare il polo campano dell’audiovisivo, una sorta di Cinecittà a Napoli. Puntiamo ad avere il secondo polo dell’audiovisivo e cinematografico del nostro paese. Un progetto ambizioso. Già tante produzioni sono napoletane come ‘L’amica Geniale’, I bastardi di Pizzofalcone, Mare Fuori, Mina Settembre. Stiamo facendo uno sforzo enorme per dare un’aiuto alle produzioni cinematografiche e far decollare un vero e proprio settore economico legato all’audiovisivo. Questa è una struttura permanente per le produzioni. Inoltre questo weekend parte il festival della letteratura, abbiamo acquistato come regione un edificio accanto al Museo Madre per ampliarlo. Si conclude Un’estate da re, oltre agli eventi molto belli abbiamo le due serate conclusive con Claudio Baglioni. Si inaugura un teatro a Benevento per il quale ha dato un contributo anche la Regione“.

Il governatore si congratula col Napoli

Il capitolo conclusivo è stato dedicato al momento d’oro del Napoli, primo in campionato e nel girone di Champions.

Complimenti al Napoli, propone il calcio più bello ed efficace. Avremmo a breve l’incontro con il Milan ma dato atto ad oggi anche nei tornei europei veramente ha prodotto un calcio straordinario. Stiamo valutando l’ipotesi di ristrutturare l’Arechi. Registriamo una crescita di cyberbullismo. Lo sport e l’apertura della scuola aiuta alla socializzazione“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI